studio del marchio - Bosco della Spina

Brand Bosco della Spina

marchio del Country Resort, enoteca, distribuzione Bosco della Spina S.r.l. Siena

Nel 1999 fu chiesto ad ATOdesign di realizzare un marchio fortemente caratterizzante una nuova azienda le cui attività andavano dall’ospitare i clienti nel proprio residence, alla diffusione di prodotti tipici e dolciari. Lo studio è stato concentrato su alcuni elementi connotanti la struttura ricettiva come l’utilizzo di balaustre in ferro battuto e materiali grezzi come il mattone e la pietra. Questi furono presi come spunto per la grafica dello stesso logo come lo sfondo simil ferro arrugginito e il carattere della scritta riconducibili alla lavorazione del metallo. Furono eseguite molte varianti perché si ricercava nel marchio una forte assonanza con l’intero progetto archiettonico e commerciale. In fine furono selezionati 2 tipi di loghi: uno con sfondo in ceralacca per la sezione dei prodotti tipici (img. a sinistra) ed uno per la carta intestata del residence in marrone, colore ferro battuto (img. in basso). Negli ultimi tempi hanno scelto di unificare l’immagine utilizzando solo il logo in ceralacca perchè più connotante ed aggressivo. Sono stati altresì prodotti con questo logo: cartelli stradali, sito internet, carta intestata, varie etichette, siglato piatti e tazzine da caffè. Il servizio di ATOdesign è stato comprensivo di registrazione del marchio.

Bosco della Spina

dettaglio

varianti del marchio:

Brand Bosco della Spina
Questo sito utilizza cookies per memorizzare alcune informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito ed altri ci aiutano a migliorare l’esperienza degli utenti.
Leggi la nostra informativa sulla cookie policy. Cliccando su "OK" acconsenti all'uso di questi cookies.