studio del marchio - Aruba S.p.A

Brand Aruba Spa

marchio del leader italiano dell'hosting di siti web aruba.it

Nel 2000 la società Technet S.r.l. contattò ATOdesign per lo studio di un marchio di sua proprietà: aruba.it. ATOdesign oltre allo studio del marchio venne incaricata di progettare il nuovo sito web www.aruba.it legato al marchio. Lo studio di tale marchio fu impegnativo per ATOdesign, poiché doveva trasmettere più valori, apparentemente in contrasto tra di loro: libertà, freschezza e professionalità. Nei primi bozzetti presentati si cercò di legare l'immagine della nascente azienda all’omonima isola caraibica, si scelse di utilizzare forme concave e convesse tipiche della costa con le sue baie e i suoi promontori. Questa scelta portò all'utilizzo di un font che nell'occasione venne rivisitato ed adattato. Successivamente si scelse il colore arancio quale colore "sociale" da legare alla azienda. Il marchio così creato ha subito minime variazioni nel tempo, rimanendo comunque legato alla storia e alla crescita della società, divenuta negli ultimi anni leader del web hosting su piattaforma Windows. Ad oggi risulta essere uno dei marchi più riconoscibili ed apprezzati.

Aruba Spa

dettaglio

Questo sito utilizza cookies per memorizzare alcune informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito ed altri ci aiutano a migliorare l’esperienza degli utenti. Leggi la nostra informativa sulla cookie policy. Cliccando su "OK" acconsenti all'uso di questi cookies.